ISTITUTO TECNICO
ECONOMICO

Il profilo dei percorsi del settore economico si caratterizza per la cultura tecnico-economica riferita ad ampie aree: l’economia, l’amministrazione delle imprese, la finanza, il marketing, l’economia sociale e il turismo. Gli studenti, a conclusione del percorso di studio, conoscono le tematiche relative ai macrofenomeni economico-aziendali, nazionali ed internazionali, alla normativa civilistica e fiscale, ai sistemi aziendali, anche con riferimento alla previsione, organizzazione, conduzione e controllo della gestione, agli strumenti di marketing, ai prodotti/servizi turistici.

L’Istituto Tecnico Economico non obbliga alla scelta universitaria. I nostri diplomati sono richiesti infatti, a seconda degli indirizzi scelti, nelle seguenti aree aziendali: amministrazione e finanza, risorse umane, commerciale e marketing, import/export, sistemi informativi.

Il diploma tuttavia permette l’accesso a tutte le Università e in particolare Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze Statistiche, Informatica, Ingegneria Gestionale, Lingue, Matematica.