L’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e il Ministerium für Schule und Bildung della Renania Settentrionale-Vestfalia e la Bezirksregierung di Düsseldorf, con la collaborazione del Goethe-Institut, hanno confermato per l’a. s. 2023/2024 la prosecuzione della fase pilota del progetto di scambio studentesco su base individuale D.u.It. (Deutschland und Italien).

Il programma ha finalità linguistiche e culturali, attraverso un’esperienza di integrazione scolastica in Italia/Germania, con la reciproca accoglienza degli/delle studenti/studentesse partecipanti, a scuola e in famiglia della durata di tre settimane.

Si evidenzia l’importante opportunità di questa mobilità in termini di crescita, di formazione e di esperienza di vita.

Gli/Le studenti/studentesse coinvolti hanno l’età compresa tra 16 e 18 e frequentano il terzo e quarto anno della scuola secondaria di II grado.

In allegato documento della sezione dell’USR Piemonte, dedicato al progetto D.u.IT.

ALLEGATO