Si informano gli studenti che sono ufficialmente aperte le iscrizioni all’iniziativa “Tre pomeriggi a Fisica”, rivolta a studentesse e studenti di III, IV e V della Scuola Secondaria di II grado. L’attività si svolgerà presso il Dipartimento di Fisica nei giorni 14, 15 e 16 novembre 2023, dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Saranno proposte attività di laboratorio, con esperienze condotte in prima persona e analisi dati guidate dai tutor. Le attività saranno svolte in gruppo e si svilupperanno intorno ai seguenti temi:

1. Magnetismo
  2. Fluidodinamica:dall’aria ai fluidi non newtoniani
  3. Ottica – interferenza e interferometri
  4. Ottica e spettroscopia: un universo di colori
  5. Elettricità & fotovoltaico
  6. Raggi cosmici
  7. La meccanica con smartphone e Tracker

E’ possibile iscrivere solo due studenti per classe più un’eventuale riserva, chi è interessato si rivolga al proprio insegnante di fisica in tempi brevissimi perché le prenotazioni saranno effettuate fino ad esaurimento posti.

Prof.ssa Lazzara Letizia

Commissione per l’orientamento post diploma