Si informa che sono aperte le iscrizioni all’edizione 2023 della Masterclass in Particle Therapypresso il Dipartimento di Fisica (via P. Giuria 1, Torino). Questa iniziativa è rivolta agli studenti di classi quarte e quinte della Scuola Secondaria di Secondo Grado che siano interessati a conoscere le applicazioni della Fisica Moderna alla diagnosi e terapia dei tumori, vivendo l’esperienza di una pianificazione terapeutica a fianco di Fisici Medici che lavorano quotidianamente in ospedale.

Al fine di accogliere il maggior numero di ragazzi, la Masterclass viene proposta in due giornate, mercoledì 22 e giovedì 23 febbraio 2023 in orario 9 – 18, per due gruppi separati di studenti. All’atto dell’iscrizione verrà chiesto di specificare se vi è una preferenza per una delle due giornate. In caso contrario la giornata sarà assegnata secondo le disponibilità fino ad esaurimento dei posti. Le iscrizioni verranno chiuse non appena verrà raggiunto il numero massimo consentito, e comunque entro il 16 febbraio 2023.

Ogni docente può iscrivere alla Masterclass non più di due studenti per classe e due classi per istituto.

La giornata prevede una mattinata di seminari con una visita ai laboratori del Dipartimento e un tour virtuale del centro di trattamento CNAO (Pavia), cui seguirà un pomeriggio di attività in laboratorio informatico. Il pranzo al sacco sarà offerto a tutti i partecipanti.

Ulteriori informazioni, modulo di iscrizione ed eventuali aggiornamenti sono disponibili al seguente sulla pagina dell’evento:

Grazie per l’attenzione