AssOrienta ha deciso di migliorare il proprio supporto alle scuole con un servizio rivolto ai genitori degli studenti. È uno sportello di consulenza che permetterà ai genitori di scoprire le possibilità di studio e di carriera dei propri figli!

RIVOLTO A:
Genitori e adulti di riferimento di adolescenti e preadolescenti

COSA OFFRE:

• opportunità di ascolto, confronto e informazione sull’orientamento scolastico;
  • spazi di riflessione sulle opportunità di studio e di carriera dei propri figli;
  • informazioni e orientamento sulle risorse disponibili per la preparazione a test universitari e/o concorsi pubblici.

Il nostro Orientamento è svolto da professionisti con alle spalle anni di lavoro nella formazione, con strumenti all’avanguardia. Negli anni AssOrienta si è specializzata in tre diversi settori:

• Orientamento per le Carriere in Divisa
  • Orientamento per le Carriere Medico-Sanitarie
  • Orientamento per le Carriere Universitarie

Il servizio sarà totalmente gratuito e si svolgerà per via telematica il giorno 15 Dicembre alle ore 16:00. Per prenotarsi allo sportello è necessario compilare il modulo presente a questo link.

Prof.ssa Lazzara Letizia
Referente per l’orientamento post diploma