Si informa che anche quest’anno il nostro Istituto aderisce a  “We are here!” .

“We are here!” è il progetto con cui il Politecnico di Torino si mette in gioco sulle Pari Opportunità e sull’inclusione delle donne nei percorsi STEM ed è formato da una comunità di studentesse, docenti e tecnici che ogni giorno lotta per combattere gli stereotipi di genere legati alle materie tecnologico-scientifiche.

Alcune studentesse del Politecnico verranno a scuola per illustrare il progetto in un incontro della durata di due ore (10:00 – 12:00), valevole per la disciplina trasversale di educazione civica. Tenendo conto delle loro disponibilità, l’evento sarà organizzato in una delle seguenti date: 18, 19 o 20 aprile 2023. L’attività è anche valida ai fini PCTO.

Chi è interessato per la propria classe, può scrivere una mail alla prof.ssa Elisa Carolina Vian, referente per l’attività, al seguente indirizzo: elisacarolina.vian@coplux.edu.it

In caso di molte richieste, sarà data priorità alle classi quinte e successivamente si considererà l’ordine di invio della richiesta di partecipazione.

Maggiori informazioni al link: https://weareherepolito.it/

Grazie per l’attenzione