L’IIS Copernico – Luxemburg è lieto di annunciare l’apertura della mostra

“COLORI E IMMAGINI DELLA SCIENZA – L’Arte della Ricerca Scientifica”

La mostra rappresenta la fase conclusiva del Progetto “Art & Science across Italy” a cui hanno partecipato 4 classi dell’Istituto: 4D, 4I, 5I, 5G.

Il progetto, organizzato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e dal CERN di Ginevra, si sviluppa in due anni. Lo scorso anno si è svolta la fase formativa, attraverso seminari ed eventi online, visione di spettacoli teatrali e film, visite di laboratori scientifici con lo scopo di avvicinare gli studenti al mondo della ricerca scientifica e dell’arte. Quest’anno si è svolta la fase creativa: gli studenti, a gruppi di tre, hanno lavorato alla progettazione e alla realizzazione di una composizione artistica su di un tema scientifico da esporre nel contesto della mostra locale.

La presente edizione vede oltre 5000 studenti partecipanti di 158 scuole in tutta Italia; 13 sono le mostre, tra le quali quella di Torino al

Mausoleo della Bela Rosin, Strada Castello di Mirafiori 149/7

dal 22 marzo al 22 aprile 2022 nei seguenti giorni e orari:

lunedì e giovedì 9.00 – 13.00; mercoledì 9.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00; domenica 15.00 – 19.00

Si allega la locandina dell’evento