Per gli studenti delle classi quarte e quinte

Il Dipartimento di Fisica e la sezione INFN di Torino sono lieti di annunciare la prima edizione della Masterclass in Particle Therapy che si terrà l’8 aprile 2022 dalle 9 alle 17.

L’evento fa parte di un’iniziativa internazionale volta a far conoscere (e sperimentare) agli studenti delle scuole superiori le applicazioni in medicina, e in particolare in radioterapia, della fisica fondamentale. Tale iniziativa è promossa dall’International Particle Physics Outreach Group (IPPOG) e in Italia è coordinata dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) in collaborazione con varie università. L’evento è frutto della collaborazione tra la sezione di Torino dell’INFN, il Dipartimento di Fisica e il gruppo regionale dell’Associazione Italiana di Fisica Medica (AIFM).

Per le iscrizioni scrivere alla prof.ssa Belletti, della Commissione Orientamento in Uscita, all’indirizzo fabrizia.belletti@coplux.edu.it  entro mercoledì 16 marzo 2022.
Grazie per l’attenzione