Si segnala che sono ancora aperte le iscrizioni al “Progetto NERD? (Non È Roba per Donne?)” sponsorizzato da IBM, in collaborazione con l’Università di Pisa. La partecipazione è gratuita e l’invito è rivolto alle studentesse del terzo, quarto e quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado.
L’iniziativa intende promuovere in modo creativo e divertente lo studio dell’Informatica e dell’Ingegneria Informatica fra le studentesse al fine di offrire un concreto supporto all’orientamento nella scelta del proprio percorso universitario.

Durante i successivi laboratori “Be NERD!” le studentesse impareranno a progettare e realizzare una chatbot, avvicinandosi così al nuovo mondo dell’intelligenza artificiale, supportate da esperti della IBM. Le partecipanti lavoreranno in gruppo allo sviluppo di un proprio progetto, che sarà valutato da un team della IBM e le migliori proposte saranno premiate. Le studentesse selezionate fra coloro che avranno presentato i migliori progetti, parteciperanno ad un ministage di tre giorni presso le aziende partner del progetto.

Le attività si svolgeranno a distanza e saranno riconosciute come PCTO (fino a 50 ore, e anche di più, se si partecipa anche alle attività extra!).

Al seguente link il modulo da compilare per l’iscrizione

Scrivere come insegnante referente :  SOZZI ADRIANA   email: adriana.sozzi@coplux.edu.it

Se hai perso la riunione plenaria in quanto ti sono sfuggite le tre mail informative inviate dalla prof.ssa Sozzi, referente del progetto, non temere, sei ancora in tempo per partecipare! Oltre ad iscriverti mediante il link sopra, dal 1° febbraio 2022 procedi all’iscrizione alle lezioni andando sul sito e seguendo le istruzioni.

Maggiori informazioni sull’iniziativa sono riportate nella locandina allegata.

Progetto NERD-Locandina