Si informa che dalle ore 12.00 del 11 maggio 2021 e fino alle ore  12:00 del 18 giugno 2021 è possibile inoltrare la domanda per la richiesta del voucher per il diritto allo studio per l’.a.s. 2021/2022 (visualizza la locandina )

Il contributo regionale (L.R. 28/2007) riguarda:
– voucher per iscrizione e frequenza per l’anno scolastico 2021/2022;
– voucher per spese di libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa, trasporto scolastico per l’anno scolastico 2021/2022.

La domanda può essere presentata unicamente attraverso la procedura on-line della Regione Piemonte collegandosi a https://www.piemontetu.it/home

Ai fini della presentazione delle domande di contributo è necessario disporre di un Personal Computer, Smartphone o Tablet  dotati di un collegamento alla rete Internet e di un browser .

Prima di procedere con la compilazione del modulo online per la presentazione della domanda di “Voucher Scuola”, il Richiedente deve obbligatoriamente accedere e indicare i propri dati di contatto sul portale PiemonteTU (www.piemontetu.it/home).
Questo passaggio sul portale è NECESSARIO e OBBLIGATORIO perché è l’unico modo per poter associare indirizzo e-mail e numero di cellulare al proprio profilo.

Per ogni informazione è possibile visitare:

– il sito istituzionale della Regione Piemonte – Voucher Scuola 2021/2022  dove è presente anche un breve videotutorial utile alla  presentazione della domanda

– il sito istituzionale della Regione Piemonte – Servizionline dove, sulla destra nella sezione “Documentazione” sono consultabili il Manuale operativo e le Faq.